C SILVER – ARDENS ANCORA A PUNTI
Incassata un’altra vittoria con Garbagnate
Secondo successo in fila per l’Ardens Sedriano, che fa sua la sfida con Garbagnate in modo perentorio.
Inizio contratto al contrario delle ultime uscite, gli ospiti prendono coraggio e sono avanti 6-9 al 3' con Ripamonti, Ardens sempre a contatto con i jumper di Porta e la tripla di Cogliati (13-15 al 7'). La difesa però traballa e concede ancora a Colella e soci, che in penetrazione fissano il punteggio sul 19-21 alla prima sirena nonostante le bombe di Carlino e Zuccoli.
Sedriano prende le redini dal secondo quarto e passa a condurre: Pelusi in area fa segnare il primo distacco (29-25 al 13'), poi è Lacchè a scatenarsi contro la sua ex squadra segnando 8 punti nel tempino, con il supporto di un Zuccoli in vistosa crescita nelle ultime apparizioni. La zona di Garbagnate non ha effetti, break di 10-3 a metà frazione e gara che passa su ben altro binario. I viaggianti provano a produrre qualcosa con Maina e Costa, tocca dunque a Bonaccorsi ristabilire le distanze con 6 punti personali a mandare tutti negli spogliatoi sul 48-38.
Al rientro non c'è praticamente più storia: segna solo Sedriano in 5 minuti, altro parziale che allarga il gap con Cogliati da ogni dove e Tonella a segno da lontano. Sterile l'attacco degli uomini di Calò, che frutta appena 6 punti nel quarto, mentre i biancorossi nel pitturato portano il risultato sul 63-44 alla terza sirena.
Non ci si ferma nemmeno nell'ultima frazione, con i ragazzi di Mei a veleggiare stabilmente sul +20, a canestro Lacchè e Bonaccorsi dalla media, Mauri spara dai 6.75 metri e si concede una stoppata monstre come anche Pelusi (68-48 al 33'). Garbagnate abbozza una reazione e prova a riavvicinarsi con Vismara e Costa, ma è troppo poco, distacco quasi immutato a 4' dal termine (77-52) con l'altra tripla di Tonella e i liberi di Bonaccorsi. Nel finale spazio per il giovane Reina, che trova i suoi primi punti in C Silver, e partita che scivola via fino al 81-58 conclusivo.
TABELLINO
SEDRIANO: Cogliati 11, Tonella 6, Porta 8, Pelusi 10, Bonaccorsi 14; Lacchè 14, Zuccoli 10, Mauri 3, Carlino 3, Reina 2, Milini ne, Gatti ne. All. Mei
GARBAGNATE: Vismara 9, Costa 15, Corigliano 2, Colella 8, Maina 9; Ripamonti 11, Del Vescovo 4, Miceli, Battaglino. All. Calò
PARZIALI: 19-21, 48-38; 63-44, 81-58
ARBITRI: Tomasello di Origgio (VA) e Lonati di Pavia (PV)
NOTE: Circa 60 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite