ARDENS, MENTE SGOMBRA A CIVATE
Nella prossima partita dei play-in gold, valida per la penultima giornata, l’Ardens Sedriano si prepara ad affrontare la Giovanile Civatese, con l’inizio del match fissato domenica alle 18 presso la palestra di Via Abate Longoni a Civate.
La formazione lecchese è l’unica ad aver finora imposto una severa lezione ai biancorossi, trionfando per 60-79 nella gara d’andata. Peculiarità, quelle del tiro dal perimetro e dell’aggressività difensiva, che hanno permesso alla squadra di coach Aldeghi di avere la meglio. Saranno Castagna e Rotta, migliori realizzatori con 14.3 e 13.5 di media, a guidare il team verso un’altra performance di livello.
A ciò subentrano le motivazioni derivanti da tre sconfitte di fila e la necessità impellente di vincere per cercare di evitare i playout.
Diametralmente opposta l’ottica in casa Sedriano, in striscia positiva da tre giornate e finora con il bottino pieno nelle partite giocate lontano da Sedriano. Squadra in fiducia e concentrata per chiudere positivamente i play-in al meglio delle proprie possibilità, con il pensiero di riscattare la giornata no dell’andata, seppur con mente sgombra data la certezza dei playoff, e con uno sguardo distratto (ma non troppo) alla possibilità di poter migliorare la propria posizione di classifica.
Dare il massimo e divertirsi per un successo che non vale tutto, ma potrebbe valere molto!