L’UNDER 13 VINCE IL TABELLONE CENTRO
Finale tra Ardens Sedriano e Sporting Milanino alla palestra Fagnani, si percepisce grande tensione in avvio, come normale che sia data la posta in palio. Nessuna contendenti prende il controllo della partita, Sedriano fa il suo e chiude avanti il primo quarto (13-11). Lo sforzo difensivo cresce nella frazione successiva, i ritmi più alti in attacco permettono di guadagnare gli spogliatoi sul +9 (44-35).
È la ripresa il momento topico del match, in cui i ragazzi biancorossi tengono testa all’avversario, tenuto in vita da un ragazzo che da solo a referto scrive ben 42 punti.
16 pari alla terza sirena, ancora +9. Il quarto conclusivo vede l’Ardens arrivare stanca sul rettilineo finale, il calo è notevole e Sporting Milanino riesce ad impattare sul 62 pari. Marasciulo costretto al timeout per interrompere l’emorragia e far tirare il fiato. Si riprende con il piglio giusto, quello che aveva già permesso di mantenere le redini per larga parte di partita. Il parziale di 15-10 consente di portarla a casa nonostante qualche apprensione nei minuti finali.
Dopo una partita vera, tosta e non adatta ai deboli di cuore (un must per una finale), l’Ardens Sedriano U13 batte Sporting Milanino 77-72, e vince il tabellone centro dei playoff.
Il sogno ormai è realtà: si parteciperà alle Final Four di categoria (da definire luogo e orari).
Lavoro sodo e tanta unione di intenti: bravi tutti!
#ForzaBiancorossi 🏀🤍❤️