C SILVER - A TESTA ALTA DA NOVATE
L'Ardens Sedriano mette in difficoltà la seconda della classe
Non riesce la potenziale impresa ai ragazzi guidati per l'occasione da coach Criscuoli.
I biancorossi danno l'impressione di potercela fare e non mollano la presa fino ai minuti conclusivi.
Ottimo l'approccio dei viaggianti, che creano il primo vantaggio sul 3-7 al 3' con Gatti da tre, Novate prova subito a ricucire ma è Pelusi a respingere, 10-14 al 6'. Dall'altra parte i più attivi sono Cogliati e Rigon, che nel finale di frazione riescono a portare i biancoverdi al sorpasso sul 25-21, punteggio della prima sirena.
Sedriano c'è, anche le seconde linee danno risposta positiva, Lacchè appoggia al vetro per il 27-28 al 13, i padroni di casa si rifanno vivi con Plebani da lontano e tornano avanti, quanto basta per rispondere alle ultime folate di Cogliati e compagni, -4 Sedriano all'intervallo (36-32).
Alla ripresa Novate prova a dare l'accelerata, Rigon e Torriani ritoccano il punteggio sul 43-35 al 24', prima che Torriani stesso lasci la contesa per doppio tecnico. L'Ardens non si perde affatto d'animo e crea il contro-break di 2-7 che riequilibra con decisione la partita di tutti gli effettivi in campo (45-42 al 26'). In un amen però Novate respinge di nuovo le velleità di sorpasso biancorosse, ancora Rigon in solitaria scrive il 50-44 prima dell'ultima frazione.
Nulla è ancora perduto, anche sul -10, quando arrivano i tecnici a Pelusi e alla panchina ospite. Le due squadre viaggiano di pari passo, da una parte Bonaccorsi in lunetta e Tonella da tre, dall'altra le penetrazioni degli esterni di casa lasciati più di una volta colpevolmente liberi di agire. Si arriva dunque al 60-51 del 35', Sedriano prova con insistenza il tiro dai 6.75 metri per riaprirla quanto prima, ma il ferro sputa gli attacchi ospiti, che chiudono con onore la contesa sul 65-57.
TABELLINO
NOVATE: Cogliati E. 16, Plebani 8, Villa, Gorla 4, Torriani 6; Rigon 14, Cigada 7, Sala 6, Isasi 2, Gionso 2, Sagher, Petruzzi ne. All. Ascenzo
SEDRIANO: Cogliati S. 7, Tonella 5, Porta 4, Pelusi 15, Gatti 12; Lacchè 4, Bonaccorsi 7, Milini 2, , Carlino 1, Zuccoli. All. Criscuoli
PARZIALI: 25-21, 36-32; 50-44, 65-57
ARBITRI: Abdulaye di Botticino (BS) e Amighetti di Verolanuova (BS)
NOTE: circa 60 spettatori presenti con piccola rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: Doppio tecnico a Torriani, antisportivo a Cogliati E., tecnico a Pelusi e panchina Sedriano.