ARDENS, GLI UNDER AL RUSH FINALE
Le squadre giovanili biancorosse si avviano verso il termine della seconda fase, e negli ultimi tempi si è notata una crescita e maturità notevole. Di seguito dunque un’analisi del momento del vivaio Ardens.
Si parte dall’Under 13 guidata da coach Marasciulo: la squadra ha superato in maniera eccelsa la regular season vincendo 17 partite su 18, e adesso punta con decisione al sogno Final Four. I sedicesimi sono già in archivio, i piccoli biancorossi sono attesi ora dagli ottavi di finale
Il roster, nonostante denoti poca omogeneità dal punto di vista tecnica, lavora diligentemente ed è concentrato sui prossimi impegni.
Il sogno dei playoff per i ragazzi dell’Under 15 non è ancora svanito. Per qualificarsi sarà necessario arrivare nelle prime due posizioni, e la trasferta di sabato a Cislago deciderà molto, se non tutto. Questa formazione, grazie al lavoro del suo staff, è cresciuta molto in questa stagione dal punto di vista tecnico e fisico, con coach Nebuloni che ha ritenuto fondamentale fornire una solida base per il futuro di questi giovani.
Inizio turbolento invece per l’Under 17, che non ha cominciato il proprio campionato nel migliore dei modi, salvo poi ingranare la marcia alta, portandosi a casa sei vittorie consecutive ed il terzo posto in RS. Una formazione che gioca insieme da diversi anni e che ancora può giocarsi la carta playoff, qualificandosi nelle prime quattro posizioni nel girone Silver H.
L’Under 19 guidata dai coach Chiappa e Novati, il cui corso degli eventi si è intrecciato con la prima squadra, con vari giocatori coinvolti negli impegni di capitan Tonella e compagni, ha premuto maggiormente sullo sviluppo personale dei giocatori, per renderli pronti per il passaggio tra i senior. Non sono mancate le soddisfazioni, con quarta piazza nella stagione regolare. Qui è arrivato già il verdetto: martedì i ragazzi hanno ceduto a Rozzano, non riuscendo a garantirsi i playoff di categoria nel girone Bronze M.
In ogni caso, una stagione da lodare per il vivaio sedrianese, nella speranza che i prossimi risultati possano far gioire ancora di più! Forza Ardens!