C SILVER - PER L'ARDENS GIRO A VUOTO A CORSICO
Sconfitta che fa male all'Ardens Sedriano, praticamente sotto per tutta la partita senza mai riuscire a sperare nell'aggancio. Si complica anche la situazione differenza canestri, ribaltata rispetto all'andata. Come si complica anche la classifica.
Un match che ha visto i locali imbrigliare gli attacchi ospiti, il più delle volte poco lucidi, e colpire al punto giusto i viaggianti, che si presentano di nuovo in condizioni pessime, con l'assenza di Zuccoli, Corazza e Mauri a referto solo ad onor di firma, e Tonella e Porta non al meglio della condizione fisica.
Ne consegue un'Ardens che soffre maledettamente per tutta la partita, riuscendo a riavvicinarsi e riequilibrare la contesa solo sul finire di secondo quarto, quando si concretizza l'efficacia delle offensive biancorosse fino al 34-32 del 26'. Ma basta un giro di orologio a Corsico per affondare di nuovo il 7-0 con cui si concretizza un allungo. Nella ripresa si allarga la forbice a dismisura fino all'89-71 della sirena finale.
Momento più negativo del previsto per l'Ardens, che nei prossimi due appuntamenti andrà ad affrontare due squadre in gran forma come Legnano e Robbio.
TABELLINI