SEDRIANO-TURBIGO, PRIMO ROUND
I playoff sono una sorta di campionato a parte, ed ogni serie fa storia a sè
Domani sera alle 21.15, il PalaSport di Sedriano sarà il palcoscenico del culmine della stagione per Ardens Sedriano e Mastini Turbigo, che si affrontano nella serie di semifinale di DR1. Penultimo atto di una stagione intensa e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a conquistare un posto in finale.
Sedriano ha chiuso la stagione regolare e il girone Gold dei play-in al secondo posto. Dopo le 7 vittorie su 8 nella seconda fase, i biancorossi risultano essere una delle 8 migliori squadre della DR1, e anche la seconda miglior difesa dei gironi Gold. Gli uomini di Mei sono pronti a dare il massimo nei playoff, cercando di imporre il proprio ritmo e sfruttare il vantaggio del fattore campo. Impegno, umiltà e divertimento sono i principi guida per questa fase decisiva.
L’avversario: sotto la guida del coach Andrea Vignati, i Mastini Turbigo hanno concluso la stagione al terzo posto nel girone Ovest B con 30 punti. Nei play-in Gold, girone Ovest, hanno ottenuto il secondo posto con 18 punti e hanno superato Nibionno nel primo turno dei playoff con una vittoria per 66-58. La squadra è nota per la grinta e la difesa aggressiva, mentre in attacco sfrutta le individualità, con giocatori fisici pronti a correre e attaccare il canestro.
I gialloblu contano su un parco esterni di livello: il miglior realizzatore è Roberto Tonella, ala da 15.4 punti di media. Subito dopo Aloisi con 14.7, e infine l’ex della partita Nebuloni, playmaker che viaggia a 12.6 ad allacciata di scarpe.
La serie si giocherà al meglio delle tre partite, con un'eventuale Gara3 da svolgesti a Sedriano. Invitiamo tutti i tifosi a presenziare, a venire numerosi (ingresso gratuito!), e soprattutto a sostenere la nostra squadra in questa sfida cruciale. Il vostro supporto può fare la differenza!
Forza Ardens!