C SILVER - E SALVEZZA SIA!
All'overtime i biancorossi raggiungono l'obiettivo stagionale.
Sarà ancora C Silver nella prossima stagione. L'Ardens Sedriano stacca il biglietto valido per la permanenza nella categoria, dopo una (manco a dirlo) soffertissima vittoria esterna sul campo di CUS Milano.
Sedriano resta negli spogliatoi, si nota subito visto che Borsoi è liberissimo di colpire dal perimetro per due volte, restituendo il -3 al CUS (30-33 al 22'). Mei chiama timeout per rivedere subito i piani difensivi, ma Bucci fa segnare il pareggio con l'ennesima tripla subita. Tutto da rifare per i viaggianti, che vanno a punti da tre con Porta (35-36) e dalla lunetta guadagnano qualche altro punto, mentre dall'altra parte Crosby e Borsoi in area mantengono il contatto ravvicinato, sarà 42-43 alla terza sirena.
Nella frazione finale Gatti si carica la squadra sulle spalle, e tra liberi e punti nel pitturato permette all'Ardens di restare a galla, rispondendo alle folate di Malatesta. In una miriade di liberi c'è spazio anche per le triple di Milini e Danovaro. Si arriva all'ultimo possesso della partita ad appannaggio del CUS sul 56-59, la difesa permette a Borsoi di prendersi un tiro pulito da tre punti che va a segno, si andrà all'overtime.
Nel supplementare Cogliati ancora dai 6.75 metri muove la retina, i tentativi dei padroni di casa vanno più volte a vuoto, Crosby è l'ultimo ad arrendersi mentre Mauri e Bonaccorsi sigillano il risultato dalla lunetta. Finisce 65-69, con la gioia di tutto il gruppo per il raggiungimento di questa sospirata permanenza in Serie C.
TABELLINO