SEDRIANO PASSA A BRESSO
L'Ardens rischia ma a Bresso si sblocca anche in esterna.
Una partita che vede i biancorossi condurre nel punteggio a partire dal finale della prima frazione. Dopo le prime battute a firma Romei e Pelusi nel pitturato, e il punteggio 9-7 sul tabellone, gli ospiti sprintano in fase offensiva con i punti di Tonella, operando il primo sorpasso e guadagnando un piccolo vantaggio al suono della prima sirena (13-18).
I giri del motore non si arrestano, Lacchè e Zuccoli dalla media allargano il divario al nuovo +8 (18-26 al 14’). Mei alterna i suoi, la difesa regge le offensive locali e all’intervallo è 27-36.
Nella ripresa quasi si materializza lo spauracchio del solito blackout del terzo quarto, specie quando i canestri di Vitale e Archi restituiscono speranza a Bresso sul 36-43 al 25’, costringendo Mei al timeout. L’Ardens esce meglio dal minuto, muovendo la retina con la tripla di Tiengo e i punti di Croci e Bandera, toccando il massimo vantaggio in partita (42-54) all’alba dell'ultimo quarto.
L’appannamento arriva nella frazione finale. Corain guida il break locale di 9-2, Sedriano trova con difficoltà la via del canestro e il solo Bandera riesce a dare respiro ai suoi. Dini per ben tre volte buca la retina dal perimetro, e Bresso aggancia sul 59-60 al 37’. Croci fa 0/2 in lunetta, Bandera con un gioco da tre punti e infine Tiengo piazzano il minibreak di 0-5 e consentono all’Ardens di firmare il primo successo esterno.