ARDENS SEDRIANO, SI RIPARTE
Si rimette in moto la macchina cestistica biancorossa
Un anno importante in cui, la società biancorossa ha profuso sforzi durante il cammino per sopperire alle mancanze del roster soprattutto in termini di infortuni.
Il verdetto arrivato però dai playoff ha totalmente ribaltato le sorti della stagione regolare. La sconfitta al primo turno con Manerbio e al secondo con Bottanuco ha difatto sancito la beffa, poichè entrambi valevano l'accesso alla nuova Serie C.
Quella che inizierà, infatti, sarà l'ultima stagione prima della nuova riforma del basket italiano, che vedrà l'unificazione di C Gold e Silver nella nuova C Regionale, e la creazione della nuova B interregionale oltre alla B Nazionale. Nella stagione 2024/25 sarà la C a diventare interregionale, con la DR1 come primo campionato regionale.
Con la retrocessione, sì ripartirà proprio dalla Divisione Regionale 1 (ex Serie D), la cui iscrizione è stata formalizzata negli ultimi giorni, e in attesa di capire con quali criteri si accederà ai nuovi campionati, si darà il via alle prime ufficialità. La dirigenza è già al lavoro per programmare la nuova stagione su tutti i fronti. Le mire sono rivolte ad un campionato di testa, cercando di tornare dove Sedriano ha dimostrato di meritare.