PRIMA SQUADRA

IN TESTA AL GIRO DI BOA

12.12.2023

Finisce 83-61 per l’Ardens la partita con Nuovo Basket Groane. L’ultima sfida del girone di andata conferma i biancorossi al primo posto (a parimerito con altre tre squadre), con un record di 9-2.

Il match si rivela tirato sin dalle prime battute, in cui Sedriano fa la sua partita senza sottovalutare l’avversario, autore di una generosa prestazione, mettendo in campo il proprio gioco, sempre con la testa avanti, con rotazione ampie in cui hanno trovato spazio anche gli under.
I biancorossi non si fanno soggiogare dall’energia e intensità di Groane nella seconda metà di gara, nonostante quest’ultima arrivi anche al pareggio (44-44 al 26’).
L’Ardens ristabilisce le distanza di sicurezza prima della terza sirena e nel quarto finale i 19 punti realizzati nei primi 5’ permettono di chiudere la contesa in relativa tranquillità.

Partita che aveva essenzialmente il fine di trovare più stabilità in fase difensiva, aspetto in parte realizzato nei momenti di break a favore, in cui i punti realizzati arrivavano da difesa, palle recuperate e contropiedi.

TABELLINO

SEDRIANO: Croci 22, Tiengo 8, Lacchè C. 15, Pelusi 6, Romei; Zuccoli 8, Tonella 3, Lacchè L. 7, Chiesa 12, Maddaloni 2, Bandera, Iazzolino.
All. Mei - Vice Cesati
LENTATE: Raffaldi 19, Arienti 5, Colzani 19, Corti 2, Borghi, Mauri 7, Caprotti 5, La Mantia 4, Vernier, Fumagalli.
All. Badiali
PARZIALI: 14-14, 39-32; 63-49, 83-61

ULTIMA DI ANDATA CON GROANE
SEDRIANO ARRIVA ALLA DECIMA