BATTICUORE SEDRIANO, È VITTORIA
Serve arrivare alla terza giornata di Divisione Regionale 1 per muovere la classifica. L'Ardens Sedriano ottiene la prima vittoria, faticosamente, ai danni di Nova Milanese.
Un avvio che ha dato buone indicazioni per i biancorossi, con Bandera a muovere la retina per i suoi e far segnare il primo vantaggio dopo un duello in singolo con Ricci (12-7), Gli ospiti restano aggrappati principalmente con i canestri dalla lunetta, poi tocca a Pelusi fissare da sotto il 20-14 della prima sirena.
Ma le maglie della difesa locale sono troppo larghe, Nova ne approfitta e crea il parziale di 6-10 che costringe Mei a stoppare l'emorragia al 14'. L'Ardens ne esce rinvigorita e vede finalmente i tentativi dal perimetro materializzarsi in realizzazioni, tre triple più numerose transizioni offensive creano il distacco di 10 lunghezze all'intervallo (40-30).
La partita resta ad alto ritmo e bella da vedere, specie nella prima metà del terzo quarto, dove le squadre creano il botta e risposta, da una parte due triple di Croci e le incursioni di Bandera, dall'altra Ricci e Gianotti dalla media per il 51-42 al 25'. Ancora una volta però Sedriano perde il controllo di un buon vantaggio, e Nova fa segnare un altro parziale: 4-12 con i punti di D'Apolito e Gianotti, i tiri dalla lunetta fanno il resto ed è tutto riaperto a 10' dal termine.
Da lì in poi, sembra di rivivere la partita con Carate, capovolgimenti continui nell'ultima frazione. Pelusi e Romei nel pitturato fanno la voce grossa, gli ospiti colpiscono dall'arco. 71-68 il punteggio quando è Croci in allontanamento a infilare la tripla decisiva, a 4" dalla sirena dei 24" e a 36" dalla fine del match. Nova non riesce a risalire ed arriva il primo successo stagionale per i biancorossi.
TABELLINO
SEDRIANO: Zuccoli 5, Croci 14, Tiengo 3, Bandera 25, Romei 8; Pelusi 10, Chiesa 2, Tonella 4, Lacchè C. 3, Lacchè L. ne, Maddaloni ne, Dusi ne. All. Mei, Vice Cesati
NOVA MILANESE: Ricci 21, Velez 10, Mariani, Gianotti 18, D'Apolito 15; Pozzi 3, Verucchi 3, Mazzola 2, Gianfreda 1, Ravasi, Gelosa ne, Traversone ne. All. Brioschi, Vice Seregni
PARZIALI: 20-14, 40-30; 55-54, 74-73