C SILVER - L'ARDENS CEDE A SETTIMO
L'Ardens Sedriano perde sotto i colpi di Settimo e deve registrare la seconda sconfitta casalinga, la terza in stagione.
L'Ardens Sedriano perde sotto i colpi di Settimo e deve registrare la seconda sconfitta casalinga, la terza in stagione.
Si parte con il 2-9 Settimo, i locali risalgono fino all'8-11 del 5' con le triple di Tonella e Bonaccorsi. Si giunge al 13 pari con Gatti ancora da tre punti, poi gli ospiti allungano nel finale grazie a Cappellari e alla gran quantità di rimbalzi concessa all'avversario: 16-19 alla prima sirena.
Settimo cerca subito l'allungo, e in un amen prova a creare una voragine: dal 18-23 del 13' al 20-30 in un solo minuto con Marangoni che sale in cattedra. L'Ardens pare risvegliarsi dal torpore e riprende a segnare con gli appoggi al vetro di Pelusi, ma il distacco è quasi invariato. I viaggianti continuano a colpire da ogni dove e chiudono sul +9 all'intervallo (31-40).
La ripresa annuncia la fuga biancoverde: parziale di 2-10 con due bombe di Acerni e Gorla da sotto, timeout di coach Mei (33-50 al 23'). Ma i biancorossi sono in totale blackout, senza riuscire a trovare ritmo offensivo e una quadra in fase arretrata, mentre prosegue l'emorragia di rimbalzi concessi. Gatti (che si prende un tecnico, insieme alla panchina locale) quasi in solitaria prova a tenere Sedriano in scia, ma non basta. Acerni è scatenato e segna altri 7 punti da solo, la tripla di Cogliati smorza il parziale, ma la distanza è importante alla terza sirena: 45-59.
Nell'ultimo tempino i biancorossi si riaccendono, e decidono di provare a giocarsi il tutto per tutto. La palla entra e Settimo cala, costretta al bonus. Dalla lunetta il divario si accorcia, fino al 56-63 del 36', ma Gorla rimanda ancora le speranze di rimonta con una tripla.
l cronometro non aiuta, gli uomini di Mei ci provano ugualmente e arrivano al -8 a 3' dal termine (61-69 con Tonella da tre punti e ai liberi). La difesa però continua a concedere, e Marangoni dall'angolo chiude la partita, scrivendo il nuovo +11 a meno di 2' dalla sirena. I minuti conclusivi servono solo per cercare di accorciare la differenza, poi Settimo può gioire sul 69-76 finale.
Urge rimettersi in carreggiata, resettare e ripartire. E domenica prossima con un Cerro in forma si farà il bilancio del girone d'andata, sperando di chiuderlo in positivo, almeno dal punto di vista dei risultati.