ARDENS STOPPATA DA BINZAGO
Solo carbone nella calza dell’Ardens Sedriano nel weekend dell’Epifania alla ripresa del campionato. I biancorossi non trovano il successo nell’importante match con Binzago, che interrompe la striscia di 10 successi di fila.
L’avvio di marca ospite a firma Galli-Bosa conferma che ci sarà da lottare, l’Ardens entra nel mood, Bandera segna da sotto e Ventura gli risponde (9-13), finché non si attiva Tonella che con tre triple a segno consente ai locali di chiudere avanti i primi 10’ (18-16).
Secondo quarto in cui i biancorossi mantengono il vantaggio ma il possesso di distanza è sempre uno, complici le indicazioni difensive non sono rispettate a dovere. Poi arrivano ben 5 triple per il 26 pari dal 16’, un continuo rincorrersi tra il gioco da tre punti di Lacchè, triple di Croci e Motta, per finire negli spogliatoi sul 36-34.
Nella ripresa Mei è costretto subito a chiamare timeout per fermare un Binzago più in palla, che raggiunge il +4 al 24 (42-46). Proprio su un offensiva ospite, ecco un episodio che condiziona la partita, il reset a 24’’ senza che la palla tocchi l’anello. La macroscopica svista del tavolo costringe la coppia arbitrale ad intervenire, che per l’errore dei colleghi si mostra sensibile e punisce Sedriano: doppio tecnico a Bandera e coach Mei, che finiscono anzitempo la propria partita.
L’Ardens scivola a -8, coach Cesati prende il comando delle operazioni e la reazione arriva: break di 12-3 con Croci a segno da lontano, accompagnato da Tonella. I neri muovono la retina solo dalla lunetta, ed è ancora vantaggio alla terza sirena, 55-54.
Da lì a poco, il divario si allargherà: Spreafico segna due triple prima di ricevere anch’egli due tecnici, Sedriano resta attaccata con la tripla di Croci (61-64 al 34’), finché Galli e per due volte Bosa non tagliano le gambe dal perimetro (66-76 al 37’), preludio al risultato finale del tabellone, 73-83.