A SEREGNO È TRIS
Colpo di giornata per l'Ardens Sedriano, che sbanca a Seregno, ottiene la terza vittoria di fila (seconda consecutiva in trasferta) e si ristabilisce sui binari più comodi per i propri obiettivi stagionali.
Un avvio che non ha fatto per nulla sperare nei due punti però. Gli uomini di Mei approcciano male al match, con paura con un avversario in palla e deciso a fare sua la contesa. Un primo tempo che ha visto i biancorossi giocare in solitaria, subendo la fisicità dei padroni di casa specie nel pitturato. Canestro con il contagocce per via dell'aggressiva difesa della controparte, senza riuscire ad impensierire più di tanto Seregno (21-13).
Il secondo tempo è il punto di svolta. Il gap di sole sei lunghezze all'intervallo (35-29) pur non giocando al massimo restituisce fiducia, Sedriano guarda meno il tabellone e più alla concretezza sul campo. Saranno le percentuali dal perimetro, finalmente nota positiva (sarà di 14 triple il conto finale), a ribaltare la situazione. Un rientro importante grazie ai punti dall'arco degli esterni (due a testa per Tonella, Tiengo, Croci e Bandera) che stordisce Seregno ma non lo costringe ad alzare bandiera bianca. Nel punto a punto che ne segue si entra nella frazione finale, in cui gli ospiti ospiti arrivano anche al +12 (53-65). I locali cercano di riaprirla ma Sedriano non concede più possibilità di replica, portando a casa due punti pesanti.
TABELLINO
SEREGNO: Caglio 6, Ruzzon 12, Pellizzoni 12, Barni 9, Colombo 12; Sanfilippo 7, Salesi 3, Cattaneo 3, Carolo 1, Schiattì 1, Bai ne, Appennini ne. All. Bertari - Vice Marta
SEDRIANO: Croci 13, Tiengo 9, Bandera 23, Pelusi 9, Romei; Tonella 11, Zuccoli 7, Lacchè C. 5, Chiesa, Lacchè L. ne. All. Mei - Vice Cesati
PARZIALI: 21-13, 35-29; 47-47, 66-77