ARDENS, BLITZ A CUCCIAGO
Due su due per l'Ardens Sedriano, tornata vittoriosa dalla trasferta in terra comasca, in una partita già carica di aspettative per il prosieguo di seconda fase.
Nell'equilibrato primo quarto, che ha visto segnare l'8 pari al 6', l'Ardens ha preso il comando delle operazioni sfruttando al meglio le opportunità offensive: dal 12-15 al 18-22 di fine frazione con ben tre canestri da lontano di Tiengo
Un inizio positivo vanificato però dalla reazione dei padroni di casa, che con un break di 9-0 a firma Caviezel e Politi ribalta temporaneamente l'inerzia. I biancorossi non si scompongono e tornano a controllare con il parziale di 2-8 al 16' con Bandera dalla media, poi ci pensa Romei a fissare i 5 punti di forbice all'intervallo (32-37).
Dopo la pausa, l'Ardens mostra la sua superiorità e amplia il vantaggio: gli attacchi ben orchestrati dalla squadra di Mei coinvolgono Croci, Tonella e Bandera, e i tentativi sporadici dei locali di rientrare in carreggiatas non sono sufficienti: si passa dal +8 del 22' (34-42) al massimo vantaggio, +13 al 28' (47-60), che costringe Cucciago al timeout.
Frazione finale di pure tensione, con gli attacchi di Cucciago (che perde Kisonga per limite di falli) a segno per un principio di rimonta che fa sperare: Politi e Gualazzi conducono il break 9-3, Ardens si rifugia in timeout e non perde la concentrazione. Salgono in cattedra gli uomini d'esperienza, gli onnipresenti Bandera e Tonella mettono in ghiaccio la partita e ristabiliscono le giuste distanze sul 66-76 conclusivo.
Vittoria che rafforza la posizione di Sedriano, terza in graduatoria con 10 punti dopo l'ottimo inizio di play-in, in attesa della sfida con Civatese della prossima domenica.
TABELLINO
CUCCIAGO: Gualazzi 10, Radice J. 5, Galasso 4, Radice L. 2, Kisonga 9; Caviezel 17, Politi 17, Zappa 2, Dioguardi, Girolimetto, Molteni, Ciriaco ne.
All. Bocciarelli - Vice Biraghi
SEDRIANO: Croci 10, Tiengo 9, Bandera 17, Pelusi 5, Romei 7; Tonella 16, Zuccoli 5, Lacchè L. 4, Lacchè C. 3, Garini.
All. Mei - Vice Cesati
PARZIALI: 18-22, 32-37; 51-63, 66-76